Sunday, February 13, 2011

14.00 Kickpads Wrestling

鋼鉄 ジーグ

E si finisce a parlare di cartoni animati. Quando si sta in mezzo alla gente, si mangia, si beve, si fuma, si finisce a parlare di cartoni animati. E’ una specie di maledizione della our generation. I'm not very fond of the Japanese robot. Apart from Gig steel robot, of course. That was really cool. I remember perfectly well that he really intrigued me a lot. He was head and shoulders above everyone else cartoon robot, in my humble opinion.
- and why you like so much? - I asked Irina. I do not expect that some strange question, I am surprised not a little, but evidently the answer to that crucial question whisked me somewhere inside her head who knows how long, because without even thinking about it almost immediately rattles off the second, in a sort of automatic reply:
- I liked the fact che il tizio, Hiroshi, si trasformasse ad un certo punto in una testa di robot.
Irina corruga la fronte e mi guarda perplessa. Poi esplode in una risata incontenibile. Io pure scoppio a ridere. In quel momento tutti quanti gli altri, impegnati fino ad allora nelle loro conversazioni, si interrompono voltandosi improvvisamente a guardarci, e poi ci chiedono perché mai stiamo ridendo così tanto, cosa c’è di tanto divertente da sbellicarsi in quel modo? Io cerco di rispondere ma non è facile. - E’ la Maria, - dice Lorenzo. - No, non è vero, - rispondo io, quasi offeso. La Maria non c’entra proprio un bel niente. E a sostegno inoppugnabile della mia tesi cerco immediatamente di darmi un contegno. Prendo fiato ma forse esagero con l’aria. Ne incamero troppa. La voce dapprima mi si strozza in gola, ma infine riesco finalmente a regolare una modulazione accettabile. Spiego la storia della testa di robot ma nessuno ride, allora io mi sento in dovere di aggiungere che in effetti la cosa non fa per niente ridere, io ho semplicemente risposto ad una domanda, non capisco perché Irina si sia messa a ridere così a crepapelle, forse è scema, forse è solo questo, butto lì, ma si è certamente così. Allora Irina si rabbuia e mi chiede con un tono v e r a m e n t e aggressivo: - Visto che la cosa non faceva ridere, allora perché anche TU ti sei messo a ridere? Io non so davvero cosa dire questa volta, la roba della automatic answer will not work anymore, is broken, my eyes then fall on the tips of my shoes when I raise my head all those who are waiting for my reply, the tension is unbearable, then I look at Lorenzo, who is rocking in his chair, he waiting for my reply, has a funny grin on his lips. Shot on his back and admit it:
- It 's Maria.
At that point everyone will laugh and after each one in turn tells what is your favorite cartoon robots.

0 comments:

Post a Comment